venerdì 10 gennaio 2014

Conferenza Stampa


Sabato 1 Febbraio 
in occasione della Settima Giornata di Sostegno alle Famiglie con Disabili Gravi e Gravissimi
indetta fin dal 2007 dal Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili
si svolgerà a Roma la Conferenza Stampa di aggiornamento sui ricorsi presso i Tribunali italiani relativi al riconoscimento del lavoro di cura, dei caregiver familiari e delle tutele correlate. 

Siete TUTTI invitati a partecipare!

Nel corso della Conferenza Stampa, che si terrà alle ore 11.00, presso il Centro Congressi Cavour a Roma (Via Cavour 50/a), l’avvocato Marco Vorano, che sta seguendo a procedura legale, aggiornerà sullo stato dei lavori.


Rivolgersi alla giustizia per il riconoscimento di diritti che solo in Italia, nonostante gli anni di battaglie legislative e burocratiche, non vengono riconosciuti, ha comportato oltre un anno di duro lavoro, sia per impostare un ricorso complesso relativo ad un vuoto legislativo inaccettabile in un paese civile, sia per collezionare una documentazione congrua e completa.

Non sono stati pochi gli ostacoli da affrontare, ultimo tra tutti ma non per dimensioni, la marcia indietro di molti familiari Palermitani che, nonostante l’adesione all’azione giudiziaria, fatti oggetto di vere e proprie minacce e terrorismo verbale, all’ultimo momento si sono ritirati.

Anche questo, purtroppo, ha comportato un ritardo ma non ci ha fermato e non ci fermerà.


Lo sappiano bene coloro che con fare mafioso stanno ricattando le famiglie, specie quelle più esposte e meno preparate ad attacchi di questo tipo, anche perché non escludiamo un prosieguo della vicenda con un’azione legale ulteriore perché coloro che sono stati sottoposti a tale manipolazione pretendano il ristoro dei pregiudizi patiti in tutte le sedi giudiziali competenti ivi compresa quella penale!

Seguirà nei prossimi giorni un comunicato dell'avvocato Marco Vorano.



Nessun commento:

Posta un commento