giovedì 4 dicembre 2014

Della nostra battaglia si interessa la Germania

In occasione della Gionata Internazionale delle Persone con Disabilità i media tedeschi, che ricordiamo hanno un'ottima legislazione a tutela dei diritti umani della persone con disabilità e dei loro familiari caregiver, si sono interessati alla nostra battaglia. 
Mille sfaccettature della vita dei familiari caregiver italiani ("fratelli siamesi", come li ha definiti una delle intervistate) sono usciti da questa conversazione che è possibile leggere in italiano cliccando 
qui 
oppure ascoltare




Chissà....forse la prossima volta saranno nazioni come la Romania o la Grecia a fare servizi su come lo stato Italiano vìola colpevolmente i diritti umani dei familiari caregiver che, attraverso il loro lavoro di cura, sostengono quasi interamente il welfare.

Sono molto fiera di dare quest'aggiornamento su questa bellissima intervista di Alessandra Bartali: l'opera ha vinto il premio speciale della giuria nell'edizione 2015 del Premio L'anello debole!
Grazie Alessandra e grazie anche a Radio Colonia che ci ha offerto di far uscire, per la prima volta, la nostra condizione dall'omertà nazionale.
Articolo su Redattore Sociale







Nessun commento:

Posta un commento